
YAGE

“Quando siamo più felici, siamo più aperti con gli altri e con tutto ciò che ci circonda.
Nel mondo di oggi abbiamo realmente bisogno di trovare dei modi
per essere più rilassati e avere meno stress e tensioni,
così che possiamo sperimentare genuina felicità e gioia.”
(Chogyal Namkhai Norbu – Yantra Yoga. Lo Yoga Tibetano del Movimento)
Lo Yantra Yoga o ‘Yoga Tibetano del Movimento’ è la via dell’energia e del prana. Trasmesso oralmente da Maestro a discepolo in un lignaggio puro e ininterrotto, è uno dei più antichi sistemi di yoga conosciuti. Trascritto nell’VIII secolo d.C. da Vairochana, allievo del grande Padmasambhava, lo Yantra Yoga è stato introdotto in Occidente all’inizio degli anni ’70 dal Maestro Dzogchen Chogyal Namkhai Norbu.
Lo Yantra Yoga, composto da 108 esercizi, è un sistema completo di pratica che lavora su tutti i nostri tre livelli (fisico, energetico, mentale). Attraverso precise sequenze di movimenti che seguono il ritmo del cuore, lo Yantra coordina e armonizza il respiro, il quale a sua volta modifica la condizione della mente rendendola calma, e quindi pronta per una conoscenza più profonda di noi stessi.
I benefici di questa meravigliosa pratica si avvertono fin dall’inizio. Grazie al profondo lavoro sul corpo e sulla respirazione, lo Yantra Yoga migliora la salute fisica, scioglie i blocchi energetici riportando il respiro alla sua potenzialità naturale, rilassa la mente, ci educa ad essere più presenti e, grazie al suo dinamismo, ci restituisce la forza vitale e l’allegria.
Dall'11 di settembre 3 LUNEDI AL MESE
LUNEDI H.19,00-21,00
Le classi di Yantra Yoga sono condotte da Piero Abbondati
pabbondati.meden@gmail.com - 347 8230264