
YAGE

L’Hatha Yoga è il sentiero del corpo, è la forma dello Yoga indiano che lavora sulla forza fisica. Il significato originario di Hatha è appunto ‘forza’, ‘tenacia’, perché è richiesta una certa dose di vigore e costanza nella pratica - ed è infatti considerato lo Yoga degli ardenti o dell’eroe. L'Hatha Yoga lavora però anche sulla resa e sull'abbandono, sull'ascolto profondo e la cura amorevole del corpo.
Hatha Yoga significa anche ‘unione’ (yoga) di ‘sole’ (ha) e ‘luna’ (tha), dunque questo stile porta all’integrazione e all’equilibrio delle polarità maschile e femminile. La pratica si sviluppa attraverso l’assunzione di diverse posture (asana) che vanno a sciogliere, aprire, armonizzare, rafforzare e rilassare tutte le parti del corpo agendo su tutti i centri energetici (chakra).
Fin dalle prime sedute l’Hatha Yoga migliora la salute fisica ed emotiva, insegna a radicarsi nel momento presente e dona alla mente uno stato di calma propedeutico alla pratica meditativa e al riconoscimento della nostra natura profonda. D’altro canto, a un livello più avanzato asana significa appunto “sedersi/dimorare nella propria natura”.

Le classi di Hatha Yoga sono condotte da Paola Crisafi.
ESCLUSIVAMENTE IN PRESENZA
Martedì
h.19,30-21,00
Mercoledì
h. 11,00-12,30 (classe da attivare con un numero minimo di 4 iscritti)
Giovedì
h.19,00-20,30
Costi:
Monosettimanale Mensile
euro 70 (4 lezioni)
Monosettimanale Trimestrale euro 180 (12 lezioni)
Bisettimanale Mensile
euro 95 (8 lezioni)
Bisettimanale Trimestrale
euro 260 (24 lezioni)
Lezione singola euro 18
La prima lezione di prova è gratuita.
Lezioni individuali o in coppia in presenza euro 50,00 (1 ora) in orari da definire
plu.crisafi@gmail.com 3289478673